Come costruirsi un fasciatorio – tutorial

Il 3 giugno è nato Alessandro e da brava mamma ho preparato tutto per il suo arrivo.
Oltre all’occhio, da brava educatrice di asilo nido, ho pensato molto anche alla praticità e quindi, per quanto riguarda il fasciatoio avevo scartato i bei mobili-fasciatoio completi di cassettoni, in coordinato con la cameretta.

A pensarci possono sembrare comodi e “salva spazio”, ma di praticità ne habbo ben poca.

Leggi il seguito di questo post sul NUOVO blog

4 Risposte so far

  1. 1

    pinklunamoon said,

    OTTIMO, Peccato che il nostro bagno è un buco ed ha la doccia =)

  2. 2

    mammavale said,

    Ciao! Il tuo bagno è praticamente come il mio e anch’io ho il problema del fasciatoio. ma come fai a essere sicura che dietro non slitta e i bancali finiscono nella vasca? e dove li hai trovati dei bancali non proprio zozzi?
    Grazie per il tuo impegno: hai un blog moooolto interessante che mi sto leggendo per benino!
    A presto
    Mammavale (al nono mese di gravidanza!)

  3. 3

    equAzioni said,

    innanzitutto grazie per i complimenti!
    io mi trovo davvero bene con questa soluzione! tra l’altro dovrei pubblicare anche le nuove foto: oltre ad essere funzionale e a non occupare spazio l’ho reso un pò più carino anche a livello estetico!!
    per i bancali – come associazione siamo in contatto con diverse ditte e aziende che ci forniscono i loro materiali difettati e di scarto che riutilizziamo nei nostri laboratori e nell’atelier di riuso. è stato quindi abbastanza facile avere dei bancali nuovi e puliti. la difficoltà piuttosto ha riguardato le dimensioni: ne servono di più piccoli rispetto a quelli che si trovano solitamente (in alcuni casi riesci comunque a riadattarli segandoli)
    non possono scivolare (per fissare al soffitto il mobile (la giostrina) con gli areoplanini ci sono salita in piedi, per intenderci!)perchè la base d’appoggio è molto larga e coincide esattamente con il bordo della vasca. appoggiando su 3 lati ed essendo contro alla parete è assolutamente impossibile che si spostino anche solo di 1 mm!
    se ci provi voglio una foto, mi raccomando!!!

  4. 4

    SABRINA said,

    TU LO SPENDEVI 60$ E 70$ E GLELO COMPRAVI SE VIENE PURE QUALCUNO E VEDE I BANCALI NEL BAGNO DICE QUESTA E PAZZA IO LA PENSO COSI TU COME VUOI FARE COSI FAI TU VEDI CHE E TUO FIGLIO E NON CI COMPRI UN FASCIATOIO SISTEMATO MA TU NON SAI PROPIO CRESCERE I BAMBINI SE FOSSI IO AL MIO BAMBINO GLI COMPRASSI ANCHE UN FASCIATOIO DI 4000 MILA$ COMUNQUE LA TUA INVENZIONE NON MI PIACE PER NIENTE SEMBRI UNA NOMADE CIOE POVERA


Comment RSS

I commenti sono chiusi.

