Etichettare riciclando

Da tempo cercavo di trovare nuove idee per riutilizzare lo scatolone di cartoline pubblicitarie raccolte fino ad ora, quelle che si trovano ormai in tutti i locali.

E così, vagando da un blog all’altro in cerca di spunti, sono capitata nella vetrina di etsy di runonthesun, la quale utilizza ogni sorta di materiale cartonato (scatole dei cereali, confezione del dentifricio, biglietti d’auguri…) per produrre etichette per i prezzi.

Visto che io non ho un negozio, ho pensato di portarmi avanti e di prepararli per usarli il prossimo Natale per distinguere i regali per parenti e amici!
E allora ecco il mio tutorial fotografico.

Questi sono i materiali che vi occorrono:

1) Incollate la cartolina su un foglio di carta con del vinavil e preparate su un cartoncino la dima dell’etichetta

2) Usando la dima tracciate a matita la forma delle etichette sulla cartolina

3) Ritagliate le etichette e foratele dal lato più corto

Ed ecco pronte in tre semplici mosse le vostre etichette.

