Rimedi popolari

Rimedi popolari.  Semplicemente affascinanti.
Quante volte vi è capitato, avevndo qualche doloretto, di sentirvi consigliare le cose più assurde?
E, ammettetelo, quante volte ci avete provato??
E infine….quante volte, per pura casualità, per magia o chissà come il vostro doloretto è scomparso???

CONGIUNTIVITE – Guardare il fondo di una bottiglia d’olio attraverso il collo della bottiglia.

MAL D’ORECCHI –  Cataplasma di cipolla, che ha un effetto analgesico. Riscaldare  alcune fettine di cipolla in un tegame, senza aggiungere alcun grasso, quindi posizionarle su un lembo d’ovatta, protette da un riquadro di garza. Appoggiare il tutto sull’orecchio dolorante; fissare con un foulard.

MAL DI GOLA –  Masticare una foglia di carciofo sino a spremerne completamente il succo. Contro le tonsilliti, applicare alcune fettine di cipolla sulla gola tutta la notte.

RAFFREDDORE –  Lavande nasali a base di acqua e sale; in alternativa: acqua e bicarbonato, che, al contrario del sale, non produce bruciori. Utilissimi i pediluvi caldi con acqua e un po’ di farina di senape.

REUMATISMI e BRONCHITI –  Cataplasmi caldi di cavolo: fissare tre o quattro strati di foglie di cavolo sbollentate velocemente in acqua calda; fissarle con una fasciatura lenta per tutta la notte o alcune ore al giorno.

TOSSE –  Infuso a base di timo: versare una tazza di acqua bollente su due cucchiai di erba secca (tre volte al giorno).

Annunci

2 Risposte so far

  1. 1

    equAzioni said,

    Un grazie a Linda, “mamma felice” del forum di promiseland, che ha deciso di linkarmi dal suo blog dove potrete trovare interessantissimi post sui pannolini lavabili! http://paneamoreecreativita.blogspot.com/

  2. 2

    Linda said,

    Grazie mille!


Comment RSS

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: