Come riutilizzare scarti di stoffe/1_ abbellire teli e asciugamani

Come riutilizzare scarti di stoffe: abbellire teli e asciugamani

Tempo fa un’amica mi ha fatto avere gli scarti di stoffe di una industria tessile. Le fantasie e i colori sono molto belli, ma, essendo per l’appunto scarti, sono per lo più strisce o piccoli scampoli, non troppo facili da riutilizzare.

Con alcune strisce ho allora deciso di abbellire alcuni teli bianchi con cui asciugo il mio bimbo dopo il bagnetto. Non essendo della giusta lunghezza ne ho unite due insieme e le ho poi cucite per fare un bordo a entrambe le estremità, rendendo così l’asciugamano più allegro e colorato.

Ecco alcune foto dei prodotti finiti.

Altre idee da suggerirmi?

1 Response so far

  1. 1

    loredana said,

    bellissima idea! io sono sempre alla ricerca di nuove idee per il riciclo creativo!


Comment RSS

I commenti sono chiusi.

