Milano Film Festival e Milano Film Festivalino

Milano Film Festival – 12/21 Settembre 2008

E’ in corso a Milano (12-21 settembre) presso il Teatro Strehler la tredicesima edizione del Milano Film Festival, rassegna-concorso cinematografica, che propone come ogni anno, oltre a lungo/cortometraggi, molti incontri interessanti: i documentari di Colpe di Stato, workshop di animazione, concerti, dibattiti.

Anche quest’anno non mancherà il Festivalino, l’area dedicata ai più piccoli. Presso l’Acquario Civico i bambini potranno assistere a cortometraggi e partecipare a merende filosofiche.

Purtroppo anche questo evento per questa edizione non vedrà la partecipazione della nostra associazione Officina dei Colori, con la quale avevamo organizzato nell’edizione del 2006 un divertentissimo laboratorio multiculturale di costruzione di strumenti musicali dal nome “Te le suono”.

Guarda il video Milano Film Festivalino 2006

Guarda il video Milano Film Festivalino 2006

Avremmo dovuto iniziare a prepararci per l’evento già da mesi e io e Davide eravamo impegnati a diventare neogenitori!! Ma tempo al tempo: siamo di nuovo in carreggiata!!!

Mi fa molto piacere poter segnalare che quest’anno il Milano Film Festival collaborerà con TASM (Tutela Ambientale Sud Milanese) e aderisce alla campagna Imbrocchiamola! di Altraeconomia.
Non dovrete vergognarvi chiedendo un bicchiere d’acqua del rubinetto: tutti i bar saranno dotati, grazie a TASM, di distributori per l’acqua potabile self-service.

Infine, per spostarsi in modo rapido ed ecologico tra i luoghi del festival, e’ possibile anche noleggiare delle biciclette!! Evviva la mobilità sostenibile!!

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: