Un Ospedale per Amico – 20 Settembre 2008

“Un bambino malato ha bisogno di cure e di attenzioni speciali. Per noi non è solo un paziente. E’ prima di tutto un bambino.”
Questo è il motto dell’associazione OBM Onlus, nata nel 2004 grazie all’iniziativa del Direttore Sanitario e di un gruppo di primari dell’Ospedale dei Bambini V. Buzzi di Milano, con lo scopo di migliorare la cura e l’assistenza dei bambini, delle mamme e delle famiglie.

Il sogno di OBM è quello di rendere l’Ospedale Buzzi sempre più a misura di bambini, coniugando eccellenza sanitaria, innovazione tecnologica e alta qualità dell’accoglienza.

Domani, sabato 20 settembre, l’Ospedale Buzzi (Via Castelvetro 32) propone la Giornata Porte Aperte, in cui dalle ore 10 alle ore 18, medici e clowndottori, infermieri e burattinai, volontari e raccontastorie, faranno conoscere l’ospedale in un clima di festa e allegria.

Il programma prevede laboratori creativi e di educazione alimentare, truccabimbi animazione e clown, una gustosissima merenda e molto altro ancora.

Alle 09.30 e alle 10.30 Atm offre gratuitamente un servizio di ‘Navetta Party’ che trasporterà le famiglie a bordo di TraMito, l’esclusivo mezzo creato appositamente per i bambini, con partenza da Piazza Castello (MM1 Cairoli) e arrivo in via Cenisio, in prossimita’ dell’ospedale Buzzi (fino ad esaurimento dei posti a disposizione).

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: