5 ottobre – Festa dei nonni a Milano – UPDATE

Aggiornamento Festa dei nonni a Milano –  Sottotitolo:  Alla fine ce l’abbiamo fatta, ma che fatica!!

Dopo un po di ricerche in internet, e grazie al commento di una nostra lettrice sul precedente post, siamo riusciti a reperire qualche altra informazione riguardo alla Festa dei Nonni e dei Nipoti che si terrà a  Milano presso il teatro Ciak alla Fabbrica del Vapore dalle 10:00 alle 20:00 di domenica 5 ottobre.

Visto che la nostra lettrice ci ha segnalato di aver scovato (è il caso di dire) il programma sul sito della provincia di Milano specifico per i bambini, La Provincia Bambina , siamo andati a scaricarcelo per confrontarlo con quanto ci hanno detto per telefono gli organizzatori.

In linea di massima coincide con quanto ci hanno gentilmente comunicato per telefono,  ovviamente è un po piu completo e ha le indicazioni dei vari orari che possono tornare utili a coloro che non avessero intenzione di passar li tutta la giornata.

L’unica cosa che non coincide è, come già accennato,  il Circo Abusivo.  Nel programma infatti si parla di Esperimenti in Musica nella sala bambini, e Concerto Balcanico nella sala dei nonni, attività più affini al gruppo di quanto mi abbiano comunicato per telefono.

Quindi oggi abbiamo richiamato, per sapere se era possibile avere il programma in pdf, se era stato finalmente pubblicato il sito della Festa, e per chiarimenti riguardo al Circo.  Ebbene,  niente pdf,  non sapevano nemmeno che invece lo si poteva scaricare qui (dal sito della provincia bambina), e anzi ci hanno consigliato di aspettare domani o sabato per trovare l’aggiornamento sul sito di Susanna Messaggio (presentatrice e organizzatrice dell’evento), e ci hanno confermato l’animazione circense rigorosamente senza animali!

A questo punto fughiamo noi ogni perplessità, non si tratta di un circo, ma di una band che si chiama Circo Abusivo e fa musica tipo i Gogol Bordello, forse un po più folk nostrano. Probabilmente però vista l’attitudine eclettica della band è molto probabile che ci sia anche dell’animazione particolare per i bambini, ma di certo non attività circensi..

Riguardo alla promozione dell’evento, che dire..   essere gli organizzatori di un evento promosso dalla provincia di Milano e non avere ben in mente il programma e non sapere che la provincia, alla fine, lo ha già pubblicato sul proprio sito, non è proprio il massimo dell’organizzazione, ma così è, quindi non ci resta che goderci la festa e passare un po di tempo con i nostri nonni!

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: