Come riutilizzare i rimasugli di sapone

Ogni volta che la saponetta sul lavandino sta per finire non sapete che fare dei pezzettini rimasti? Troppo piccoli per lavarsi per bene le mani ma troppo grandi per buttarli senza scrupoli?

Il problema è presto risolto. Vi bastano 5 minuti e una retina lunga, di quelle che contengono l’aglio quando lo si acquista al supermercato.


Tagliando un’estremità della retina (svuotata dall’aglio chiaramente!) vi infilate tutti i pezzetti di sapone, che, come per magia, prenderà nuova vita diventando addirittura meglio della vostra saponetta di partenza!! Strofinando la retina tra le mani vi accorgerete infatti di quanto il sapone faccia subito schiuma (grazie allo sfregamento oltre che delle mani delle maglie della rete).
Appendendolo ad un gancio, risulta inoltre comodissimo per avere sempre le mani pulite in cucina!

3 Risposte so far

  1. 1

    Franny said,

    Idea grandiosa! Ecco come usarle. Ci proverò senz’altro!

  2. 2

    equAzioni said,

    grazie, mi fa piacere!! da noi è diventata ormai una tradizione di famiglia che si è tramandata da mia nonna a mia mamma e infine a me (e forse da ancor prima!!!).tutte con la retina di supersapone!!

  3. 3

    ecomamma said,

    Ma è geniale!!!!
    Lo farò senz’altro col pezzettino di sapone che mi guarda dal lavandino del bagno, proprio accanto alla saponetta nuova, bella tonda e super utilizzata!!! 😉


Comment RSS

I commenti sono chiusi.

