Preparare i sali da bagno

Preparare colorati e profumati sali da bagno è tanto semplice che può diventare un’attività divertente da fare insieme ai bambini!

Gli ingredienti che dovete procurarvi prima di cominciare sono:

– 300 gr sale grosso
-3 cucchiai di bicarbonato
– qualche goccia di olio essenziale al vostro profumo preferito
– coloranti alimentari
– una ciotola
-un cucchiaio

Mettere nella ciotola sale e bicarbonato e mescolare bene assicurandosi che non vi siano grumi di bicarbonato ed eventualmente schiacciarli col cucchiaio.

Aggiungere qualche goccia diolio essenziale profumato e i coloranti per alimenti poco alla volta, mescolando, in modo da ottenere il colore desiderato. In commercio esistono i colori primari; per ottenere gli altri colori e le diverse sfumature la regola è sempre quella di mischiare giallo rosso e blu a piacere.

il risultato finale sarà questo:

Una volta ottenuti i vostri sali potete metterli dentro a piccoli vasetti di vetro (un ottimo modo per riciclare i vasetti degli omogenizzati), a cui attaccare delle etichette preparate a mano, dove si può inventare un nome originale o semplicemente segnare il profumo dei sali. Con le quantità sopra indicate riempirete 6 vasetti.

I vasetti possono essere abbelliti fissando al coperchio un quadrato o un cerchio di stoffa con un nastro o un elastico.

Per i bambini il divertimento sarà assicurato: è un’attività diversa dal solito, dove possono autoprodurre con le loro mani qualcosa che serve davvero. E allo stesso tempo voi potrete usare il prodotto finito per un bagno rilassante dopo un’attività non particolarmente sporchevole, lunga né caotica!

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: