Come fare un paio di scalda-gambe per bebè (tutorial)

Soprattutto quando siamo in casa non mi piace tenere Ale stravestito, come vedo un sacco di bambini in giro, che più che bambini, appunto, mi sembrano degli omini michelin…

Così al posto dei pantaloni ho pensato che potessero essere più comodi dei leg warmer, degli scalda-gambe insomma e così mi sono messa all’opera.

Gli tengono le gambe al caldo, sono comodissimi per il cambio perchè non c’è niente da tirar su e giù e sono pratici anche per quando fa i suoi esercizi di ginnastica per rafforzare i muscoli di collo e schiena, a pancia in giù nel suo box (basta togliergli le calzine in modo che si possa aiutare nella spinta con i piedi nudi che non scivolano).

In questo tutorial vi spiegherò come trasformare un paio di calze in praticissimi scalda-gambe per i vostri nanerottoli!

Per prima cosa dovete procurarvi un paio di calze, delle forbici e una macchina da cucire.

1) Tagliate entrambe le calze sopra e sotto il tallone e appena prima della punta del piede ed eliminateli.

2) Prendete ora la parte rimasta del piede e risvoltatela piegandola a metà su se stessa con il lato “dritto” all’esterno.

3) Così piegati inseritevi dentro il resto della calza (dalla parte della caviglia).

4) Cucite insieme la parte della calza del piede con il resto della calza (3 strati complessivi). Rigirate.

E questo è il risultato finale….

Spero che le indicazioni siano abbastanza chiare, ma visto che non ne sono troppo convinta se avete dei dubbi chiedete pure!!

9 Risposte so far

  1. 1

    Elena said,

    bellissimo questo blog, complimenti! Vi linko seduta stante =)

  2. 3

    PAPA' said,

    SALUTAMI ALE::E’ BELLISSIMO

  3. 4

    […] bambini, calze, creatività, decrescita, genitori, leg warmers, neonati, riciclare, stoffa Il mio tutorial su come trasformare dei calzettoni in un paio di scalda-gambe per bambini, ha riscosso particolare […]

  4. 5

    […] il mio tutorial su come cucire un paio di leg warmers, una specie di scaldamuscoli in versione bebè, molte di voi mi hanno espresso il desiderio di […]

  5. 6

    Alessia said,

    Splendidi!
    Peccato che sono troppo avanti con l’età del figli 😦

  6. 7

    angelica said,

    ciao scusa non ho capito una cosa le calze che usi sono quelle per adulti?
    la parte di sopra non scivola in giù?
    grazie mille è davvero utile

  7. 8

    equAzioni said,

    ciao angelica. sì, come calze vanno bene quelle da adulti, basta che non siano troppo grandi. per intenderci in media io uso le mie (ho un 37-38). la parte in alto è leggermente elasticizzata e non scivola più di tanto. se si muove tanto tendono a scendere un pochino, ma ti assicuro che fanno il loro dovere. altrimenti puoi usare ancche delle calze grandi da bambino: devi sperimentare un pò sul tuo modello!! se ne prepari, mandami le foto delle tue baby legs: https://equazioni.wordpress.com/2008/11/11/i-vostri-leg-warmersscaldagambe/

  8. 9

    angelica said,

    grazie mille davvero utilissima!!!


Comment RSS

I commenti sono chiusi.