Come festeggiare Halloween a Milano

Come festeggiare Halloween con i vostri bambini?

Se abitate a Milano e dintorni ecco alcune proposte:

  • Allo Spazio Mil di Sesto San Giovanni, venerdì 31 dalle ore 18 a notte fonda Halloween Book Party
  • Alla Biblioteca Tibaldi, sabato 25 alle 16, lettura per ragazzi dai 6 ai 10 anni di alcuni Racconti di streghe.
  • Alla Biblioteca di Baggio, in via Pistoia 10, sabato 25verrà proposto un laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni Watch out! It’s Halloween. L’ingresso è gratuito, ma è opportuno prenotare.
  • Alla biblioteca di Arese, venerdì 31 alle 16.45, HALLOWEEN !!! Storie tenebrose: animazione e laboratorio per bambini dai 4 ai 7 anni, con merenda equo solidale. Prenotazione obbligatoria.
  • Al Palazzo Filanda, Cornaredo, venerdì 31 alle 16.30 HALLOWEEN IN BIBLIOTECA: “GIANNINA E IL FANTASMA SPILORCIO” (Una bambina che non sa cos’è la paura, ma che muore dalla curiosità di scoprirlo. Un fantasma che vaga nel mondo dei vivi con una catena da cui vuole liberarsi..)
  • Sabato 24 e venerdì 31 alle 17 alla Biblioteca del Parco Sempione, Per paura e per ridere: lettura e animazione di alcune storie. L’incontro è rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni ed è necessaria la prenotazione.
  • Alla Biblioteca dei Ragazzi di Rozzano tutto è pronto per un Ottobre da paura! Da martedì 7 al 31 ottobre si può visitare Storie per spaventarsi un po’. Cento libri da paura, una mostra dei più bei libri di paura per ragazzi. Per prepararsi all’arrivo di Halloween si tengono 3 laboratori di costruzione di oggetti spaventosi e di maschere (sabato 25 alle 16, martedì 28 e giovedì 30 alle 17). E infine venerdì 31 dalle ore 20.30 c’è la festa Una notte da brividi in biblioteca. Il ritorno! Una maratona di racconti paurosi, ma anche laboratori e giochi. E’ necessaria la prenotazione.
  • Per i giovani lettori un appuntamento da non perdere è la Festa di Halloween con Ottoline alla Libreria dei ragazzi di Milano. Venerdì 31 dalle 17 i bambini dai 7 anni sono coinvolti con Ottoline e il suo amico peloso Mr. Munro in un intricato mistero che riguarda uno strano gatto giallo. Ingresso libero.
  • Il 31 ottobre in Corso Garibaldi la festa è all’aperto a partire dalle 16.30 con la Merenda con il vampiro: ritrovo alla Gelateria Crème e poi altre golosità dagli altri negozianti. Alle 17.30 inizia la Caccia al tesoro, seguita dall’animazione di racconti e storie da brivido.

Se volete segnalare altri eventi scriveteci!

Annunci

1 Response so far

  1. 1

    paolopress said,

    Bravi! Bello questo blog, bella la vostra OFFICINA. La segnalero’ di sicuro sul mio Filastrocche.it (nella sezione dedicata a chi si occupa di far divertire i bambini). Saluti, Jolanda


Comment RSS

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: