Come allevare un bambino metallaro..

…o fargli odiare la musica metal e i suoi genitori!

Tempo fa, quando non avevamo ancora un figlio, mi era capitato di vedere su You Tube un video dove un bambino di soli due anni con la sua chitarra elettrica giocattolo mimava a perfezione una canzone dei System of A Down.

Pur avendo da diversi anni abbandonato chiodo e anfibi e aver allargato i miei orizzonti musicali, dentro di me batte ancora un cuore metallaro, quindi appena Francesca non è in casa, o appena me lo concede per pochi minuti, condivido con Ale la mia passione per il Death Black Metal. Lei, solitamente mi concede al massimo qualche ninna nanna dei Metallica, ma ogni tanto mi asseconda, forse perchè spera che tutto ciò abbia su Ale l’effetto che ha avuto su di me l’abuso di musica classica da parte dei miei genitori, e cioè di quasi repulsione..

Per il mio compleanno in arrivo ha deciso di farmi un regalo davvero speciale e gradito, forse un pò meno gradito ad Ale: una maglietta nera (fatta da lei con scarti di stoffe) con la toppa originale dei Deicide usata dal suo papà su zaini e giubbotti risalente al 1992! E in più la fascia mimetica personalizzata con la toppa degli Haggard.

ale fascia porta-bebè mimetica

Nè lei nè io siamo riusciti ad aspettare il mio compleanno, quindi abbiamo subito fatto indossare tutto quanto al nostro piccolo Ale e vel lo mostriamo in tutto il suo oscuro splendore!!

ale_metal

2 Risposte so far

  1. 1

    Franny said,

    Bravissimi, sono con voi! 😛
    Bisogna cominciare da subito a guidarli sulla retta via, per non rischiare di vederli tornare a casa un giorno con un dollaro di finti diamanti al collo!!!

  2. 2

    equAzioni said,

    beh, a dire il vero onestamente non è che sia nemmeno il massimo se ci torna a casa con pantaloni neri in pelle e borchie ovunque…
    Io spero solo che abbia la stessa passione che ho io per la musica e sia in grado di apprezzare qualunque tipo di espressione musicale e di non creare l’effetto opposto e allontanarlo da tutti i generi da noi amati e ascoltati (dal black metal, a De Andrè, da Caparezza ai Prodigy, e che quindi esca super-truzzo oppure ascolti solo la pausini…


Comment RSS

I commenti sono chiusi.

