Laboratori di Natale

A grande richiesta la nostra associazione culturale, Officina dei Colori, riprende le sue attività dopo la pausa che abbiamo deciso di prenderci per goderci a pieno il nuovo arrivato in famiglia, nonchè nuova mascotte dell’associazione:Alessandro!

varese

Ora però è giunto il momento di riprendere a pieno ritmo, partecipando a numerosi eventi di Natale presso biblioteche, scuole ed aziende con feste e laboratori a tema natalizio.
E così casa nostra e la sede dell’associazione sono già invase dall’atmosfera natalizia: festoni, un enorme albero (tanto grande che per la cena di Natale dovremo decidere:o l’albero o i parenti…:tutti non ci si sta), lucine colorate, agrifogli, stelle e fiocchi di neve.

A grande richiesta anche i pannelli sul Natale nel Mondo realizzati dalla nostra bravissima illustratrice Eleonora, i quali faranno da sfondo a molte dei laboratori che realizzeremo.

E Ale, con i suoi occhioni attenti ci osserva mentre prepariamo i materiali che i bambini useranno durante i laboratori per costruire lanterne di Santa Lucia, boules de neige, angeli, addobbi per l’albero, presepi in bottiglia, fiocchi di neve….non vedo l’ora che possa partecipare anche lui ai laboratori.