L’Associazione Officina dei Colori va in tv…!

logoofficinadeicolori1L’Associazione Officina dei Colori in tv..??!!

Martedì nel tardo pomeriggio ricevo una telefonata: è lo studio di Antenna Tre che ci chiede se vogliamo partecipare ad una loro trasmissione, “Spazio disponibile”, che va in onda dal lunedì al venerdì alle ore 19,45.
Hanno visto il nostro sito internet e sono rimasti colpiti dai nostri progetti e dalle attività che organizziamo.

Mi spiega che si tratterebbe quindi di un’intervista sulla nostra associazione culturale, Officina dei Colori: una trasmissione di 24 minuti dedicata completamente a noi….sono molto emozionata, ma decido di accettare.
Così riattacco e spiego tutto a Davide, che inizialmente pensa che lo stia prendendo in giro e scoppiamo entrambi in una gran risata!

Poi ci mettiamo a cercare in rete qualche informazione in più su questa trasmissione che nessuno dei due ha mai visto, ma che sembra essere abbastanza conosciuta.
Troviamo dei video con l’intervista ad un’altra associazione, una onlus, decisamente più grande della nostra, e ancora un’altra puntata con Cecchi Paone. Guardando questi video riflettiamo sulla durata della trasmissione: di cose da raccontare ne abbiamo perchè organizziamo tante attvità e abbiamo moltissimi progetti, ma parlare a ruota libera per 24 minuti ci sembra davvero un tempo interminabile…
E poi che imbarazzo…se mi sono vergognata a farmi riprendere per i video di spiegazione sulle legature della fascia, figuriamoci cosa avrei potuto combinare durante un’intervista in tv!!!

Nei giorni che hanno preceduto l’intervista abbiamo quindi pensato a tutte le cose che avremmo voluto raccontare: perchè abbiamo deciso di fondare l’associazione, gli eventi che abbiamo organizzato fino ad ora e i nostri progetti futuri.

Io ci tenevo a raccontare della nostra esperienza di genitori e quindi di parlare tra i tanti  del nostro progetto di promuovere i pannolini lavabili sensibilizzando altri genitori, ospedali, comuni,…

E poi dei corsi e degli incontri che mi piacerebbe organizzare presso la nostra o altre sedi con altri genitori su tantissime tematiche: come costruirsi giocattoli, come e perchè usare i pannolini lavabili, come utilizzare le fasce portabebè, il progetto Nati per Leggere e molto molto altro ancora.

E finalmente è arrivato il fatidico giorno: venerdì mattina ci siamo alzati di buon ora per andare a Milano. Tappa dai nonni a lasciare Ale e poi ci siamo recati presso gli studi di Telelombardia, in Bovisa, dove alle 10 ci aspettavano per registrare il programma…..

….to be continued

Annunci

3 Risposte so far

  1. 1

    […] L’Associazione Officina dei Colori va in tv…! « equAzioni detto, […]

  2. 3

    […] Inutile dire che l’emozione è stata forte.  Già quando ci avevano contattato per l‘intervista all’Officina dei Colori su Antenna 3 eravamo stati imbarazzatissimi, al punto quasi di rifiutare, figurarsi quando ci hanno detto che non […]


Comment RSS

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: