Officina dei Colori presenta il corso di inglese per bambini

Play & Learn English

– Corso di inglese per bambini dai 4 ai 7 anni e dai 7 agli 11 anni –

learn

Per i bambini è molto più semplice imparare una seconda lingua straniera, soprattutto se possono farlo giocando e divertendosi!

Il corso proposto sviluppa e mantiene viva la voglia di imparare e di giocare in inglese.

Questo risultato è ottenuto attraverso un natural and multisensory approach, in cui il partecipante è continuamente stimolato, con naturalezza, all’apprendimento e all’uso di frasi in lingua inglese.

Secondo questa metodologia didattica è importante far muovere i bambini in aula durante i giochi, aggiungendo tutto ciò che dà varietà e divertimento alle ore di lezione.

I corsi per bambini prevedono l’utilizzo di materiale didattico pensato per lo sviluppo di tutte le funzioni cognitive proprie di questa età, quali flashcards, materiale audio, libri in inglese, canzoni e filastrocche accompagnate da movimenti o semplici passi da seguire.

I bambini, durante le lezioni, sono guidati a esprimersi con il gioco attraverso frasi semplici, a comprendere istruzioni di base e formulare richieste.

L’interazione con l’insegnante diventa un momento divertente che cattura l’interesse spontaneo del bambino e potenzia le sue capacità di apprendimento.

Per informazioni info@officinadeicolori.it (sostituire AT con @)

Annunci

3 Risposte so far

  1. 1

    Alessia said,

    Comlimenti, un’iniziativa strepitosa e mi dispiace moltissimo che non siate nella mia città, altrimenti manderei di sicuro i miei bambini, dovreste “esportare” l’officina dei colori in tutta Italia 😀

  2. 2

    equAzioni said,

    Grazie mille Alessia! Ci piacerebbe davvero girare per tutta italia….per ora ci accontentiamo della lombardia. Ma tu di dove sei? SUl tuo blog non sono riuscita a trovare indizi….e quanto hanno i tuoi bambini?

  3. 3

    Alessia said,

    Io sono in liguria ed i miei dimbi hanno 4 e 5 anni 🙂


Comment RSS

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: