Pannolini lavabili: Mommy’s Touch

Come promesso ecco qualche post sui vari modelli di pannolini lavabili che abbiamo sperimentato….

mommystouch

MARCA: Mommy’s Touch
MODELLO: One Size All-In-One (Snaps)
TIPO: AIO(All In One)
TAGLIA: unica e regolabile da piccola a grande (da 3 a 16 kg)
CHIUSURA: snaps/automatici
TIPO DI INSERTI: due di cui uno cucito e l’altro più piccolo sul davanti che si attacca e stacca con degli automatici
MATERIALE: pul + microfibra
ISTRUZIONI PER IL LAVAGGIO: Lavare una volta in lavatrice prima del primo utilizzo. Gettare la cacca nel water. Per evitare che rimangano macchie sciacquare o mettere in ammollo in acqua fredda. Lavare in lavatrice a max 50°usando 1/4-1/2 della dose di detersivo prevista. Se necessario fare un lavaggio extra per essere sicuri di aver eliminato tutto il detersivo. Far asciugare steso all’aria o in asciugatrice sul programma basso-medio. Non usare candeggina o sbiancanti. Non usare ammorbidente.
TEMPO ASCIUGATURA: medio-lungo
IL NOSTRO PARERE:
Noi ne abbiamo acquistati due che abbiamo usato con Ale fin da appena nato. Non li ho trovati particolarmente comodi nei primissimi mesi: in quanto taglia unica regolabile risultano essere un pò ingombranti. E questo vale anche per gli automatici, che spesso costringono ad allacciare il pannolino in vita leggermente stretto o largo. Alcune file di automatici in vita permettono sia di chiudere il pannolino che di variare la misura, rendendo un pò voluminosa la parte anteriore del pannolino.
In questo modello inoltre gli automatici regolano più la vita che il girogamba, ma devo ammettere che nonostante questo non mi è mai capitato di avere particolari fuoriuscite di pipì.
Hanno un elevato potere assorbente, tanto che li ho usati spesso anche di notte (Ale dorme 9-10 ore filate!). L’inserto anteriore che si attacca con gli automatici è particolarmente utile per i maschietti.

easycleaninstructions

Gli altri pannolini che abbiamo testato:

– Baby Kangas
– Swaddlebees Econappi
– Swaddlebees Wraps
– Mommy’s Touch
– Bummis covers
– Green Acre Designs
– Prefold

Annunci

8 Risposte so far

  1. 1

    giulia said,

    Mi fate venire la voglia di fare un figlio, perchè date la conferma che effettivamente un mondo diverso è possibile, con piccole accortezze, che non sono da super eroi!

  2. 2

    giulia said,

    Un’altra cosa: perchè mai usare l’asciugatrice? Spreco inutile!

  3. 3

    chiara said,

    Perchè asciugatrice?
    Qui a casa mia senza asciugatrice in autunno, inverno e in generale quando piove, dovrei avere 50 pannolini per averne qualcuno sempre asciutto!

  4. 4

    equAzioni said,

    grazie, ma siamo tutt’altro che supereroi, anzi!
    ma con un pò di impegno e buona volontà un mondo migliore è davvero possibile, per lo meno all’interno delle proprie mura domestiche!
    usare meno detersivi, comprare prodotti con pochi o addirittura senza imballaggi, acquistare frutta e verdura nelle cascine, usare i pannolini lavabili, riciclare, … le piccole azioni quotidiane che possono fare la differenza sono tante!!e l’impegno è minimo.

  5. 5

    equAzioni said,

    a volte però qualche compromesso ci vuole…..
    ci siamo crucciati molto prima di decidere di comprarla. ma non ci si asciugava più niente e le pareti iniziavano a fare la muffa, così le possibilità non erano molte:
    – tenersi i vestiti umidi e che puzzavano di muffa
    – accendere il riscaldamento anche se non ne sentivamo la necessitòà (abbiamo il riscaldamento autonomo)spendendo e inquinando probabilmente di più
    – comprare un’asciugatrice da usare solo nei mesi invernali
    comunque non è indispensabile: a casa dei miei, che hanno il riscaldamento centralizzato, i pannolini, come tutto il resto, asciuga in un giorno!!

  6. 6

    Elena said,

    Ho sentito delle asciugatrici che funzionano a metano o gpl, se vi interessa, che consumano molto meno. per fare un esempio:
    http://www.onedry.it/content/view/15/2/
    ciao

  7. 7

    equAzioni said,

    …..sai che l’abbiamo scoperto solo pochi giorni dopo averla comprata????!!!
    e a quel punto, per principio, non mi sono informata più di tanto…. devo far passare un pò di tempo. l’ho appena comprata, caspita!!!
    appena digerisco lo smacco di non averne comprata una più ecologica mi informo bene
    grazie mille per la segnalazione, elena!

  8. 8

    […] Baby Kangas – Swaddlebees Econappi – Swaddlebees Wraps – Mommy’s Touch – Bummis covers – Green Acre Designs – […]


Comment RSS

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: