San Valentino: promozione fascia portabebè!

san_valentino_121Tra poco più di due settimane sarà il 14 febbraio, San Valentino, la festa degli innamorati.

Sinceramente non amando questo tipo di feste commerciali non mi sono mai nemmeno chiesta quale fosse l’origine di questa strana celebrazione e così questo è ciò che ho scoperto con una brevissima ricerca:

L’ origine della festa degli innamorati è il tentativo della Chiesa cattolica di porre termine ad un popolare rito pagano (per la fertilità). Fin dal quarto secolo A. C. i romani pagani rendevano omaggio, con un singolare rito annuale, al dio Lupercus.
I nomi delle donne e degli uomini che adoravano questo Dio venivano messi in un’urna e opportunamente mescolati.
Quindi un bambino sceglieva a caso alcune coppie che per un intero anno avrebbero vissuto in intimità affinchè il rito della fertilità fosse concluso.
L’anno successivo sarebbe poi ricominciato nuovamente con altre coppie.
Determinati a porre fine a questa pratica, i padri precursori della Chiesa hanno cercato un santo “degli innamorati’ per sostituire il deleterio Lupercus. Così trovarono un candidato probabile in Valentino, un vescovo che era stato martirizzato circa duecento anni prima.”
Tale festa ricorre annualmente il 14 febbraio ed oggi è conosciuta e festeggiata in tutto il mondo.

L’ origine di questa festa non è quindi così romantica come molti potrebbero aspettarsi…

Ma per tutti quelli che si sentono più innamorati, non tanto grazie al Santo, ma grazie all’arrivo di un bimbo o di una bimba, EquaAzioni offre uno sconto del 10% sull’acquisto di una fascia portabebè in jersey

facia_jersey

Un caldo abbraccio avvolgerà il bambino mentre i due genitori innamorati potranno finalmente tornare a passeggiare tenendosi per mano…..!!!

Annunci

1 Response so far

  1. 1

    […] in ricette &#183 Tagged cucina, genitori, regali, san valentino Come ho già scritto in un precedente post non amo le feste puramente commerciali, tanto meno quella di San […]


Comment RSS

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: