Alziamo la testa

alziamo_testa

La Provincia di Milano ha stanziato uno speciale piano anticrisi il cui obiettivo è quello di sostenere il reddito, aiutare l’occupazione, contrastare le nuove povertà, favorire i consumatori e le fasce più deboli.

La parte più consistente del piano è destinata a contribuire ai bilanci familiari (fino ad un massimo di 1.500 euro) per il mutuo o l’affitto, per le rette dei nidi o dell’università, per la baby sitter o per l’assistenza di anziani e disabili.

In questo caso fortunatamente (spero bene, visto che è, per essere gentile, molto semplice) non sono stati investiti molti soldi per girare  lo spot

Allo stesso tempo a mio parere però non è stato adeguatamente pubblicizzato di modo che le persone che davvero potrebbero beneficiare di questi finanziamenti possano accedervi concretamente. Io per esempio sono venuta a saperlo da un’amica che mi ha girato il link del bando.

Il contributo è riservato alle famiglie residenti in provincia di Milano che attestino un parametro Isee (Indicatore Situazione Economica Equivalente) non superiore a 14.900 euro ma che può arrivare a 16.100 euro per le spese per l’infanzia.

Per avere maggiori informazioni è inoltre attivo un numero verde: 800.133.300

Infine nelle prossime settimane verrà pubblicato un bando volto a finanziare i GAS (gruppi d’acquisto solidali) e i GAF (gruppi d’acquisto familiari).

Annunci

1 Response so far

  1. 1

    […] Ancora un buono famiglia in Lombardia, questa volta per le famiglie numerose, ovvero con almeno 3 figli minorenni a carico. […]


Comment RSS

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: