Volantino illustrato Fasce Porta-Bebè by Equazioni

Finalmente ce l’abbiamo fatta.  Era da un bel po di settimane che volevamo realizzare un bel volantino da allegare alle nostre fasce e per promuoverne la vendita attraverso negozi e mercatini.   illustrazioni volantino fascia portabebe

Abbiamo contattato la nostra amica illustratrice Eleonora, (che ci aveva gia dato una mano per realizzare la mostra sul Natale nel Mondo) e le abbiamo chiesto di disegnare le quattro posizioni in cui è possibile portare i bambini (le legature possibili  in realtà sono centinaia ma si basano fondamentalmente sulle 4 posizioni a culla, frontale, anca e schiena).

Realizzati i disegni, dopo qualche mia ora di lavoro al pc con vari programmi di fotoritocco per ritracciare i disegni e portarli in formato digitale e un pò di copywriting(**) con Francesca per trovare dei testi che non fossero troppo “commerciali” ma nemmeno troppo prolissi, ecco il risultato finale.  volantino fascia portabebe

Ora non ci resta che stamparne copie a volontà e distribuirli un po ovunque! (qui abbiamo messo la versione definitiva in pdf, casomai qualcuno volesse darci una mano a diffondere le nostre fasce nella propria zona…)

(** ) Ecco quello che il nostro spirito di marketing è riuscito a partorire:

Portare i bambini con la fascia è un’usanza antichissima e comune a tutte le civiltà.
Un lungo e robusto tessuto di cotone, canapa o lino, adatto a portare il bambino da neonato fino ai 3 anni di età. E’ sempre della taglia giusta: grazie alle diverse legature si adegua perfettamente alla crescita del bambino .

Un abbraccio comodo, avvolgente e sicuro per il tuo bambino

Il morbido tessuto avvolge il bambino senza stringerlo troppo e asseconda naturalmente lo sviluppo di anche e colonna vertebrale.
La posizione nella fascia, a stretto contatto con il corpo, il respiro e il battito del cuore della mamma (o del papà!), migliora i problemi di coliche e rigurgiti e permette al bambino di rilassarsi più facilmente e dormire più a lungo. Inoltre, sempre sicuro e protetto, può esplorare il mondo dall’alto e sentirsi coinvolto nelle attività e conversazioni degli adulti.

Un modo intimo, salutare e pratico di portare il tuo bambino

Non contiene materiali plastici e sintetici e può essere ripiegata in borsa. Permette di avere sempre le mani libere e di spostarsi comodamente,  è praticissima in ogni circostanza: al parco, al centro commerciale, al museo, sui mezzi pubblici e durante i lavori domestici.
Può essere indossata a lungo senza dolori e affaticamento alla schiena perchè distribuisce il peso su tutto il tronco e sulle spalle.

Le nostre fasce:
fascia in canapa
fascia in jersey
fascia mimetica
– fascia in lino

Annunci

8 Risposte so far

  1. 1

    mammavale said,

    Ciao Francesca!!
    Eccomi in rete finalmente. Il Samu sta dormendo e ho un minuto libero. Grazie per i tuoi commenti…davvero!!
    Sono giorni faticosi ma mooolto intensi. Sono ancora frastornata da tutto…presto scrivero altri post ma adesso non ho la testa per niente!!
    Non ho ancora provato i pannolini lavabili, lo ammetto. Sono un po’ provata, dolorini vari, ecc…puoi immaginare. Ma conto di farlo nei prossimi giorni.
    Ti farò sapere.
    Magari quando rimettiamo un po’ in sesto possiamo anche vederci di persona se ti va!
    Baci
    Valeria

  2. 2

    equAzioni said,

    yeeeee!!!!!!finalmente puoi tirare un bel sospiro di sollievo, è andata e sicuramente bene. per i lavabili c’è tempo, per tutto c’è tempo. goditi questi giorni, irripetibili e quando sarà il caso mi racconterai tutto e dico TUTTO, magari di persona! che dire, congratulazioni a te, samu e al neo papà.
    francesca

  3. 3

    Linda said,

    Bello questo volantino!
    di sicuro arricchirà la fascia.

  4. 4

    equAzioni said,

    grazie linda! era da un pò che ci stavamo lavorando, insieme alle etichette (anch’esse già pronte!!) ma come tu ben sai il tempo è sempre troppo troppo poco, specialmente con un bimbo di 9 mesi……!!!

  5. 5

    Doris said,

    E brava Francesca.. proprio bello il volantino… Io sto prendendo sempre più pratica con la fascia.. Mi trovo sempre meglio.. soprattutto ora che Veronica è molto nervosa e ha spesso la febbre per via dei denti… e vuole stare sempre in braccio.
    ciao…..

  6. 6

    equAzioni said,

    grazie per i complimenti! ci abbiamo messo un pò, ma spero ne sia valsa la pena visto il risultato!
    sono davvero contenta che vi troviate bene con la nostra fascia: il periodo della dentizione è sempre un pò “noioso”….
    ale per ora è ancora completamente sdentato, ma in compenso ha l’influenza quindi…ti capisco!!
    stare nella fascia in momenti come questi per loro è molto importante, si sentono protetti e coccolati e chi non lo vorrebbe essere quando non si sente bene??
    p.s.
    hai già provato a metterla sulla schiena?

  7. 8

    […] p.s. Nel servizio potrete vedere anche Davide con Ale nella fascia!! Speriamo che anche questo possa servire a diffondere la splendida pratica del portare i bambini!! […]


Comment RSS

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: