L’amico Bob

Ale ha un nuovo amico…grande come lui. Chi è? Bob, una vecchia conoscenza “incompiuta” della mamma…

Qualche anno fa ho partecipato ad un corso tenuto dal grandissimo Natale Panaro, durante il quale io e gli altri partecipanti abbiamo dato vita ad alcuni pupazzi di gommapiuma, tra cui, per l’appunto il mio Bob, che, povero, non ha ancora messo la testa sulle spalle. E in realtà è rimasto anche un pò pallidino, senza mani e sanza un piede…

ale_bob

Insomma, terminato il corso l’amico Bob, causa trasloco, è stato infilato in uno scatolone, dove è rimasto, dimenticato, fino a qualche giorno fa quando, riordinando l’atelier dell’ Officina dei Colori, me lo sono ritrovato tra le mani.

Subito mi è venuta voglia di presentarlo ad Ale che dopo qualche attimo di diffidenza, l’ha subito preso come buon amico.
E visto che Bob ci aiuta molto anche quando Ale sembra non volerci ascoltare, è entrato anche lui a far parte della lunga lista dei “farò”….

….to  be continued

2 Risposte so far

  1. 1

    sara said,

    ahhhhhhhhh natale panaro 😀
    abita vicino a me!!cioe’, vicino ad alessandria. io sono staata ad una sua mostra in un paesino verso casale, e a cena con lui nel dopo mostra. lo adoro, e mi piacerebbe un sacco seguire qualche corso che fa…dovrei informarmi meglio in effetti. pensa che alla mostra, ad ogni visitatore, regalavano una macherina fatta da lui a tema primavera, erano carinissime.

    e domenica prossima con i miei bambini piu’ grandi degli scout, faro’ fare un laboraotiro ai piu’ piccoli di mascehre, proprio sull’esempio di natale panaro.

    guardacome e’ piccolo il mondo 😀 o forse e’ che natalepanaro e’ troppo bravo e quindi molto conosciuto ed ammirato!

  2. 2

    Barbapapa' said,

    Bellissimo lo voglio anch’io! simpaticissimo!


Comment RSS

I commenti sono chiusi.

