Quale torta per il primo compleanno?

Ale ha da poco compiuto 10 mesi e  la mia mente corre a quando è nato, uno scricciolo di 2,980 kg per 51 cm coi capelli lunghi e scuri…per balzare poi nel futuro: tra poco meno di 2 mesi per tutta la famiglia sarà un giorno davvero speciale, il suo primo compleanno!

Sono molti i genitori che contattano la nostra associazione per organizzare la prima festa dei propri figli, per intrattenere sia i piccolissimi che i bambini più grandi, figli di amici e parenti invitati.

Per quanto mi riguarda credo che la sua festa rimarrà invece più intima e tutto sarà incentrato sul piccolo protagonista. E se penso ad una festa di compleanno la prima immagine che mi compare davanti agli occhi è quella della torta, quindi il quesito: quale torta preparare?

1stbirthdaycake

Mi riferisco alla SUA torta, che dovrà avere quindi ingredienti che possa mangiare senza problemi. Già me lo vedo affondare le sue manine sul dolce, portandosi quanto più cibo possibile alla bocca…..

Ciò che mi aspetto? Diciamo grosso modo qualcosa del genere….

cake

cake19

cake-eater

Per gli ospiti non ci sono problemi e credo opterò per comprare una torta di pasticceria, visto che di cose da organizzare ce ne saranno davvero molte!Ma la sua torta no, ci tengo ad essere io a preparargliela, magari con l’aiuto della più esperta nonna: insomma, deve essere anche buona!!!

Ho iniziato una piccola ricerca in ineternet su diversi siti di mamme che raccontano il primo compleanno dei propri figli e su alcuni forum. Appena riesco ne sperimento qualcuna e poi vi faccio sapere.

E voi cos’avete organizzato per il primo compleanno di vostro figlio? Potete suggeririmi la ricetta di una torta per piccolissimi?

3 Risposte so far

  1. 1

    […] quando troverò una giornata tranquilla, allo spignattamento in cucina per la preparazione della torta, di cui in realtà non ho ancora deciso la ricetta da […]

  2. 2

    […] fa sono riuscita a prendermi un’oretta di tempo per tentare il primo esperimento per la torta del primo compleanno di ale e…..è riuscito!! Gli ingredienti “possibili” non sono tantissimi e tra le […]

  3. 3

    […] fa sono riuscita a prendermi un’oretta di tempo per tentare il primo esperimento per la torta del primo compleanno di ale e…..è riuscito!! Gli ingredienti “possibili” non sono tantissimi e tra […]


Comment RSS

I commenti sono chiusi.

