Da che età lavare i denti?

Diciamo che per noi è un pò presto affrontare la questione visto che ad ale, 10 mesi, sta spuntando il primo dentino, ancora nascosto dietro le gengive e sotto la lingua…

Ma, appurato che prima debbano spuntare, quando bisogna iniziare a lavare i denti ai bambini?! E come?

learning-to-brush

Navigando in internet e sfogliando qualche rivista per bambini (continuano ad arrivarmene in copie omaggio da quando ero incinta…..)mi sono imbattuta in questo “baby-spazzolino”, come recita la pubblicità della Tupperware.

spazzbaby

Ne esistono di diverse marche, ma la cosa che mi ha subito colpito di questo spazzolino è che  non deve essere impugnato e usato dal bambino (ancora evidentemente troppo piccolo!) ma da un adulto che lo infila sull’indice e lo sfrega sulle gengive del piccolo. Da un lato delle piccolissime setole di gomma per lavare i primi dentini e dall’altro una superficie apposita per massaggiare le gengive spesso dolenti.

In attesa quindi che ad Ale spunti per bene il suo dentino, che presto verrà seguito da molti altri, ci divertiamo a giocare a lavarci i denti tutti insieme.

E voi quando avete cominciato? Con che tipo si spazzolino? E il dentifricio?

2 Risposte so far

  1. 1

    SIMONA said,

    LO VOGLIO ANCH’IO!!!!

  2. 2

    Désirée said,

    Che carino!!! Io finché non è spuntato il primo dentino facevo in modo più “casalingo” con la garza sul dito per pulire le gengive. Una volta spuntati fuori i dentini sono invece passata allo spazzolino adatto per la sua età senza dentifricio. Ale si diverte quando mi vede arrivare con lo spazzolino in mano!!!!


Comment RSS

I commenti sono chiusi.

