22 Aprile – Giornata della Terra

earth1

Mercoledì 22 Aprile si celebrerà in tutto il mondo la giornata della Terra il cui evento italiano principale sarà il concerto gratuito a Roma in piazza del Popolo che vedrà come ospiti Ben Harper, Subsonica, Bibi Tanga & the Selenites e Nneka.

Per maggiori informazioni sul concerto si può contattare il numero 060608 oppure, per chi come noi non potrà essere a Roma, l’evento potrà essere seguito in diretta su internet.

“Per celebrare la giornata mondiale della terra National Geographic organizza una campagna di sensibilizzazione mondiale sull’eco – sostenibilità rivolta ai suoi lettori e telespettatori dal titolo “quello che fai conta”. Attraverso la musica, la presentazione di ricercatori e dei loro progetti e la partecipazione attiva a un progetto di forestazione del Comune di Roma, National Geographic Channel vuole rappresentare la voce di Roma e degli Italiani in questa importante ricorrenza internazionale”

Come al solito però qui da noi sembra essere stato trasformato più in un semplice evento mediatico che nella possibilità di sensibilizzare tutto il mondo dei problemi riguardanti in nostro pianeta. Oltre al concerto che, si sa, attira gente e soprattutto sponsor, e ad alcuni documentari girati per l’occasione l’unica cosa “concreta”proposta per questa data sono i consigli che ognuno di noi può seguire per comportarsi in modo più sostenibile. Un pò poco a mio parere.

Sul sito ufficiale dell’evento invece le proposte sono più ad ampio raggio: un Green Apple Festival, la campagna Green Generation, dei Campus in giro per il mondo (per lo più credo in America), la National Environmental Education Week un progetto che mira a sensibilizzare i più piccoli e il cui tema di quest’anno è sul risparmio idrico e infine uno dei protagonisti di quest’anno, Walden.  E in effetti….Andai nei boschi perchè desideravo vivere con saggezza…” chi meglio di lui può mostrarci un altro modo di vivere, rispettando e vivendo a diretto contatto con la natura.

Annunci

6 Risposte so far

  1. 1

    monica said,

    è un giorno bellisssimo

  2. 2

    mic said,

    drogatevi meno

  3. 3

    Angie said,

    Siamo ospiti su questa Terra Rispettiamola!!!

  4. 4

    mik said,

    dopo tanto tempo di pioggia la terra festeggia con una splendida giornata di sole

  5. 5

    dany said,

    una cazzata solo non vapisci proprio niente

  6. 6

    dany said,

    stidiare fa male alla salute credetemi ragazzi chi so cosa dico non studiate se volete avere un boun futuro solo cosi si puo diventare qualcuno


Comment RSS

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: