Cappello anti zanzare – tutorial

E proseguendo con i preparativi per il viaggio ho cucito per Ale una protezione contro le zanzare….già, pure quelle ci saranno!!!
(Probabilmente starete pensando che non siamo molto normali e che non sarà una vacanza poi così rilassante tra luce 24h/24, zanzare, tenda, zainoni, …)

Insomma, NOI CI SI PREPARA AL PEGGIO, convinti però che sarà una supervacanza e assolutamente meritata per tutti e tre!
E per spirito di sopravvivenza contro le tanto odiate succhiatrici-di-sangue, ho realizzato appunto questo cappellino completo di zanzariera.

cappellino_zanzariera

In questi ultimi mesi ho fatto anche un pò di ricerche nei negozi di articoli sportivi ma essendo un articolo un pò particolare e, fortunatamente, non così richiesto in Italia è difficile da trovare se non su ordinazione.
Se a questo aggiungiamo che la taglia dovrebbe essere una XXXXXXXXXXXXS per un bambino di 13 mesi….ho pensato bene di far da me!

Leggi il seguito di questo post sul NUOVO blog

