Corso di acquaticità per neonati*

Urge assolutamente un aggiornamento per quanto riguarda i corsi di nuoto neonatale!!

Oggi ci è venuto in mente che, a Motta Visconti, il paese dove ha lo studio il nostro pediatra c’è una piscina; così dopo la visita di controllo di Ale ci abbiam fatto un salto per sapere se organizzavano corsi per bambini così piccoli.

Ebbene, con mio grande piacere e stupore abbiamo scoperto che non solo li organizzano, ma le lezioni sono decisamente più economiche di qualsiasi palestra, piscina o centro sportivo pubblico o privato di milano!!

Si può scegliere di frequentare il corso per due mesi (8 lezioni monosettimanali da mezz’ora) a 57 € oppure per tre mesi (12 lezioni) a 85 €
Non vi ricordate esattamente quanto costano 10 lezioni in una piscina comunale di Milano? Vi rinfresco la memoria: 196 €!!!!!

Quindi non mi resta che consigliare a tutte le persone che abitano in provincia o alla periferia delle grandi città di provare a fare un salto nelle piscine dei paesi nei dintorni che saranno di sicuro ugualmente attrezzate e più convenienti!

Ecco invece l’attrezzatura necessaria:
per la mamma (o il papà!!): normale tenuta da piscina (costume, cuffia, ciabatte, asciugamano,…)
per il bimbo: un costume impermeabile o un pannolino-costume usa e getta (io sono contraria agli usa e getta normali, vedete voi…!)e un asciugamano. Non vanno bene i normali pannolini usa e getta che si gonfiano al contatto con l’acqua diventando troppo pesanti per il bambino. Non è necessaria la cuffia.

1 Response so far

  1. 1

    ehl2000 said,

    Ciao, è molto interessante sapere quanta speculazione c’è nelle grandi città…non è molto confortante, ma comunque avere un termine di paragone è sempre utile.

    Io i miei figli non li ho portati ad un corso neonatale ma con i dovuti accorgimenti al momento del bagno sono riuscita a creare dei veri pesciolini… dato che si vuole fare risparmio e non tutti hanno la possibilità di spostarsi, un modo per abituare i bambini all’acqua l’ho suggerito proprio nel mio sito:

    http://bambini.ehl2000.com/2008/10/sono-un-pesciolino/

    Non è una formula universale ma sicuramente meno impegnativo a livello di tempo e soldi!


Comment RSS

I commenti sono chiusi.