Schiscette contro la crisi

Saranno ormai 5 anni che quasi tutti i giorni mi porto al lavoro la cosiddetta “schiscetta”.

schiscetta ny

Ai non milanesi forse questo termine dirà ben poco, quindi mi spiego meglio, la schiscetta non è altro che il cestino per il pranzo.

No, nel mio caso non è il vecchio contenitore metallico usato dagli operai qualche decina di anni fa, e non è nemmeno il ricco Lunch Box che si vede preparare dalle premurose casalinghe americane per i loro mariti e figli in tantissimi film, è semplicemente un contenitore di plastica che abbia la tenuta più stagna possibile per evitare perdite spiacevoli nella borsa del pc in cui ho riposto qualche manicaretto preparato con le mie manine o da quelle della Frà ( è vero, il più delle volte sono avanzi della sera prima, però questo non toglie che siano avanzi deliziosi, economici e più salutari di qualunque panino o piatto pronto del bar sotto l’ufficio).

Leggi il seguito di questo post sul NUOVO blog.