Carnevale a 8 mesi…

Si può festeggiare Carnevale a 8 mesi? Certo!! Serve solo una mamma che si metta all’opera per tempo per confezionare un costume da Carnevale su misura!

Stoffe, scampoli, fili, macchina da cucire…tutto è pronto. Manca solo da decidere da cosa si travestirà Ale il mese prossimo…
E allora in questi giorni ho navigato un pò in internet alla ricerca di qualche ispirazione.

Voi che ne dite?

Da ranocchio

frog

Leggi il seguito di questo post sul NUOVO blog

10 Risposte so far

  1. 1

    Anonimo said,

    oh mamma che carini’sti bimbetti!

  2. 2

    Linda said,

    Sono davvero carini questi costumi, peccato che non si trovino anche i cartamodelli in internet!

  3. 3

    equAzioni said,

    ci sono anche i cartamodelli!! se clicchi sulle foto ho inserito il link.
    i siti da cui li ho presi sono in inglese, ma con i cartamodelli, le immagini e un pò di creatività ce la si può fare. se poi hai bisogno di qualche traduzione ti do una mano volentieri!

  4. 4

    Linda said,

    Uh che bello, scusami non avevo proprio visto che c’era il link…vado sempre di corsa!
    grazie Francesca!!

  5. 5

    equAzioni said,

    *linda:
    e di che! io alla fine ho deciso. per carnevale trasformerò il mio ale con un bacio in..no, non in un principe, ma in un bel ranocchio!!! il principe ce l’ho già (…speriamo che il papà legga il commento…!)
    appena il costume è pronto metto su un pò di foto! e aspetto anche quelle del costume che farai tu…hai già deciso? qualche indizio sul tuo blog? ora vado a sbirciare…

  6. 6

    chiara said,

    Troppo belli!!!!
    Sì direi che il ranocchio per il principe Ale è il migliore!

  7. 7

    equAzioni said,

    ciao chiara!
    tu come sei messa a costumi di carnevale??? 5 sono davvero tanti….vesti anche michele?

  8. 8

    Per vestirli da Carnevale aspetterò che siano più grandicelli ma…il ranocchietto e la apina sono deliziosi!

  9. 9

    chiara said,

    Noi non siamo molto carnevaleschi… se possiamo, visto che anche le scuole chiudono, fuggiamo.
    Ho comunque all’attivo un po’ di vestiti fatti da me negli anni passati: un topolino, un fiore, un pagliaccio… non so quest’anno cosa ci riserverà!

  10. 10

    […] Gennaio 30, 2009 · Archiviato in cosa fare con…, essere genitori &#183 Tagged autoproduzione, bambini, carnevale, costume, creatività, cucire, diy, festa, genitori, neonati, rana, Riciclaggio, riuso, travestimento Questo è il materiale che utilizzerò per preparare il costume di Carnevale per Ale: Non ho ancora le idee chiarissime su quello che sarà il risultato finale, ma il soggetto è deciso: un ranocchio. […]


Comment RSS

I commenti sono chiusi.