Dove trovare la fascia portabebè?? QUI!!!

Dopo svariatissime ricerche in internet e negozi e consultazioni con amiche e parenti che usano o hanno usato la fascia portabebè con i propri figli, mi sono decisa (ormai da qualche mese) a usarne anche io una con Ale.

Ma quale? Come per i pannolini lavabili ce ne sono di tanti modelli: quella ad amaca, quella lunga, quella corta, di jersey, di cotone….ne avrei voluta una per tipo!

Ma visto che ne basta una e che come al solito io preferisco far di testa mia (da buona gemelli….!!oddio, anche ale è un gemelli…) ho deciso di intraprendere un’altra strada. Ho ricominciato le mie ricerche, ma questa volta cercavo tessuti e non fasce.

E visto che anche in questo l’Italia non sembra offrire molta scelta (non si reisce a trovare nemmeno il PUL, il tessuto impermeabile che si usa per fare le mutande impermeabili dei pannolini lavabili) mi sono buttata in rete e finalmente ho trovato i materiali che fanno al caso mio.

La mia fascia è subito piaciuta ad Ale, che non aveva invece per niente gradito l’esperienza con il marsupio: fosse per lui, tranne che per farsi cambiare e per fare il bagnetto, ci starebbe sempre!! La uso in casa quando non riesco a resistere all’irrefrenabile desiderio di Fare e fuori, al posto del’ingombrante passeggino.

Ora che il tempo è un pò variabile inoltre la trovo comoda perchè sono sicura che se ne sta bello al calduccio, senza prender colpi di freddo: se c’è un pò di vento, gli riparo anche la testa sotto il tessuto.

Ho notato che spesso quando è nervoso o troppo stanco per riuscire ad addormentarsi gli basta essere infilato nella fascia e, per lo stesso principio dell’infagottamento, si addormenta cullato dai miei movimenti e dal mio respiro regolare.

La fascia oltre che con Ale, ha riscosso un grande successo con le suddette amiche e con un sacco di persone che mi fermavano per strada per chiedermi dove l’avessi acquistata. Così mi sono decisa e visto che non mi dispiace per niente sedermi davanti alla mia (opppsss, di mia mamma, lo ammetto!) supermacchina da cucire, ho iniziato la mia piccola produzione di fasce preparate su commissione. E sto andando così bene che ho deciso di venderle anche tramite internet.

In attesa che Davide si dia una mossa per realizzare un sito/blog specifico per il nostro eco-shop, se voleste saperne di più contattatemi all’indirizzo email della nostra associazione infoATofficinadeicolori.it (sostituite AT con @)

Nel frattempo comunque pubblicherò foto e descrizioni delle fasce che sto realizzando. Tenetevi aggiornati!

Le fasce di equAzioni:

fascia in canapa
fascia in jersey
– fascia in gabardin
– fascia mimetica (per i papà…)

Come usare le fasce portabebè di EquAzioni?

legatura frontale
legatura sull’anca 1
– legatura sull’anca 2
– legatura sulla schiena

6 Risposte so far

  1. 1

    Giuly said,

    Bravissima!! Io ho una fascia in jersey che mi è stata regalata quando Ricky aveva 2 mesi ma lui non ha gradito ne la fascia ne il marsupio.. Speriamo che il prossimo piccoletto non sia così “anarchico”! 😀

    PS: hai visto i nomi che abbiamo proposto sul nostro blog?.. Spera con me che sia una femmina. 😀 altrimenti Ale potrebbe ritrovarsi un cuginetto omonimo! 😀

  2. 2

    chiara said,

    Bella!
    Ma dalla foto mi sembra che tu la leghi in modo diverso da come ci infagottiamo noi. Io non vedo l’ora di provarla sul fianco!
    Bacioni
    Chiara

  3. 3

    […] i bambini con la fascia è un usanza antichissima e comune a tutte le civiltà. La fascia portabebé è un lungo e robusto tessuto di cotone adatto a portare il bambino da neonato fino a 3 anni di […]

  4. 4

    Federica said,

    che bella la fascia!
    tra poco quando nascerà la mia piccola la voglio comperare ma non ho ancora trovato un negozio dove poterla acquistare.
    Chi sa darmi qualche dritta???
    grazie.

  5. 5

    […] annunciato nel precedente post, vi presento i modelli di fasce che da oggi potete acquistare direttamente da questo blog: le […]

  6. 6

    […] fatta.  Era da un bel po di settimane che volevamo realizzare un bel volantino da allegare alle nostre fasce e per promuoverne la vendita attraverso negozi e […]


Comment RSS

I commenti sono chiusi.